Un problema con la mia xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
Joker Man
view post Posted on 25/6/2010, 14:14     +1   -1




Scusami se ti disturbo, ma ti vorrei chiedere se mi potresti aiutare: ho una xbox 360 che ha poco più di un anno, questi giorni ho provato a connettermi ad xbox live, ma niente, ho attaccato il cavo ethernet (non quello fornitomi con la console) al modem DSL (un D-Link), ho messo IP,Sub. Mask e DNS in automatico, ma mi dice che è impossibile connettermi al live, mi potresti aiutare per favore

P.S.
Non ho messo il nome dell' host, e neanche il nome PPoE, forse c' èntra qualcosa ?
 
Top
MarkoDeeJay
view post Posted on 25/6/2010, 22:02     +1   -1




Allora, il cavo dev'essere cross, quindi va bene quello fornito con la console. Devi essere sicuro che sia cross o non ti andrà mai bene.

L'IP, sub mask e dns mettili invece statici sulla xbox, e sul router devi aprire alcune porte per permettere l'accesso al live. Xbox LIVE richiede infatti che le seguenti porte siano aperte:
TCP 80
UDP 88
UDP 3074
TCP 3074
UDP 53
TCP 53

Prima di fare qualsiasi tentativo, assicurati che il router sia connesso alla rete e che essa funzioni. Ti serve un qualsiasi accessorio che si colleghi al router (il pc è il migliore, comunque) in modo da testare la connessione, prima di fare qualsiasi tentativo.
 
Top
Joker Man
view post Posted on 26/6/2010, 10:35     +1   -1




però io non ho un router, poi come faccio ad aprire quelle porte ?
una volta ho provato a connettermi al live con il cavo della console, ma non mi si è connesso, tu dici in pratica che ci vuole per forza il router ?
P.S.
visto che io non sono esperto con queste cose potresti farmi una guida apposta per me? grazie
 
Top
MarkoDeeJay
view post Posted on 26/6/2010, 14:32     +1   -1




Un router o un modem, è lo stesso, ormai tutti sono wireless ed hanno le stesse funzioni. Per quanto riguarda una guida apposta per te non vorrei interpretare male la tua richiesta, ma questo non è un forum di supporto o siamo pagati dalla Microsoft... siamo ragazzi che si riuniscono insieme per parlare delle proprie passioni, puoi chiedere un aiuto e se qualcuno sa aiutarti lo fa in questo topic, ma generalmente non creiamo apposta guide personalizzate per utenti che non leggono il regolamento e si presentano con un "salve a tutti" giusto per richiedere informazioni e poi andarsene :]! Per quello c'è Google ;).

EDIT: Sposto nella sezione supporto
 
Top
Joker Man
view post Posted on 26/6/2010, 21:00     +1   -1




si, in fondo hai ragione, ma, per favore, mi potresti dire cosa sono quelle porte che si devono aprire, e come faccio ad aprirle ? se riesco a connettermivi ringrazio mille volte
 
Top
MarkoDeeJay
view post Posted on 27/6/2010, 12:18     +1   -1




Questo è già diverso :]! Le porte devi vederle come fossero realmente porte comunicanti con l'esterno. Il tuo modem non può aprire le porte a tutti... ma se la tua Xbox vuole uscire dalle porte che ti ho elencato prima, devi dire al tuo modem di lasciarla passare.

Perciò in sostanza occorre che:
1)la tua Xbox abbia IP statico (vai nelle impostazioni e glielo imposti)
2)il tuo modem/router apra le porte per l'ip statico della xbox

Per entrare nelle impostazioni del modem solitamente è sufficiente scrivere nella barra degli indirizzi il seguente numero: 192.168.1.1 e dai INVIO

Metti nome utente e password (i classici sono admin/admin) e cerchi Port Forwarding tra i menù :]

Attenzione che l'IP della Xbox deve essere identico al router/modem, eccetto per l'ultimo numero che dev'essere invece diverso. Esempio: se per collegarmi al mio router/modem devo digitare 192.168.0.1 allora l'IP della Xbox deve cominciare per forza con 192.168.0 e dopo ci metto un numero che mi piace, diverso da 1.

Più chiaro?
 
Top
Joker Man
view post Posted on 27/6/2010, 12:59     +1   -1




non trovo port forwarding, quindi non posso fare niente, ho cercato molto accuratamente ma non ho trovato niente, e ora come faccio ?
scusa l' ignoranza ma di queste cose non ci capisco niente, si potrebbe farlo "spuntare" fuori :) ?
 
Top
MarkoDeeJay
view post Posted on 27/6/2010, 17:52     +1   -1




Che modem hai?
 
Top
Joker Man
view post Posted on 27/6/2010, 18:42     +1   -1




un D-link DSL 320T
 
Top
MarkoDeeJay
view post Posted on 27/6/2010, 19:26     +1   -1




Dovrebbe trovarsi nella scheda ADVANCED, c'è Port Forwarding scritto grande quanto una casa...
 
Top
Joker Man
view post Posted on 27/6/2010, 20:05     +1   -1




Te l' ho detto non c' è, altrimenti l' avrei già trovato
come posso fare ora ?

Editato da MarkoDeeJay



Edited by MarkoDeeJay - 28/6/2010, 17:26
 
Top
MarkoDeeJay
view post Posted on 28/6/2010, 16:28     +1   -1




Ti chiedo di non fare doppi post, come scritto nel regolamento, ti ho editato il messaggio.
Credo che ti convenga a questo punto acquistare un router wireless recente, poiché se il tuo non apre le porte e automaticamente non riesce a far connettere la Xbox con l'IP automatico, nonostante essa sia collegata con il cavo cross (ti sei accertato che il cavo sia cross, si?) allora ti suggerisco di prenderlo nuovo o di acquistare l'adattatore wireless della Xbox.
 
Top
Joker Man
view post Posted on 29/6/2010, 19:15     +1   -1




ok grazie mille per il tempo dedicato a rispondermi in questo topic, per la connessione a xbox live proverò a fare quello che mi hai detto, oppure comprerò un router/modem nuovo

P.S.
il mio cavo ethernet è cross
 
Top
MarkoDeeJay
view post Posted on 30/6/2010, 09:22     +1   -1




Tranquillo, facci sapere se riesci a risolvere! Spero di trovarti anche in giro per il forum in qualche post interessante, come ringraziamento per il lavoro fatto sul forum che da quanto ho capito ti piace :]
 
Top
Joker Man
view post Posted on 20/12/2010, 19:21     +1   -1




Marko, ho comprato un router nuovissimo, "sitecom 4 port" non so quale sia il modello, sempre lo stesso problema, non mi si connette al live, ho cercato dappertutto ma del tcp o udp nulla; potresti aiutarmi (di nuovo) ?
 
Top
16 replies since 25/6/2010, 14:14   288 views
  Share