FINALMENTE L'MKV SU XBOX 360, Senza Convertire i Filmati

« Older   Newer »
  Share  
MarkoDeeJay
view post Posted on 31/10/2009, 18:38 by: MarkoDeeJay     +1   -1




image
Da oggi, l'HD su Xbox 360 diventa realtà.


Come tutti ben sapete, lo standard open source dell'HD è il Matroska (MKV) che circola in rete nella maggior parte dei canali ad alta definizione (ad esempio Vuze), e sul pc è possibile visualizzarlo con numerosi player, tranne che con Windows Media Player.
Cosa significa ciò? Per chi ha un computer discretamente performante e possiede già un monitor di dimensioni superiori ai 20" tutto ciò non significherà nulla, ma per chi invece possiede semplicemente una Xbox 360 e adora guardare i suoi video direttamente in streaming dal pc... questa è una rivoluzione!

Bando alle ciance, arriviamo al sodo: con l'avvento di Windows 7, DivX ha aggiornato i suoi codec, permettendo il pieno supporto allo standard MKV. Ciò significa che Windows Media Player, e di conseguenza Windows Media Center, ora brillano di alta definizione.

Come sfruttare le nostre Xbox 360:
Passo 1: Avere sul proprio personal computer il sistema operativo Windows 7
Passo 2: Installare, tramite il link seguente, il DivX Plus Tech Preview (ancora in fase beta, ma comunque funzionante)
Passo 3 (opzionale): Sotto consiglio di un utente internet, installare il programma Matroska Splitter per una perfetta compatibilità.
Passo 4: Far partire Windows Media Center sia su Windows 7 che su Xbox 360 e settare le vostre cartelle video in modo da essere lette e inviate in streaming.

Inizia la rivoluzione HD!

La presente guida e recensione è stata scritta da MarkoDeeJay. Per copiarla in altri luoghi è necessaria l'autorizzazione dell'utente.
 
Top
20 replies since 31/10/2009, 18:38   36874 views
  Share